PERCORSO ALIMENTARE

Prevede l'elaborazione di un piano alimentare personalizzato, che tenga conto della condizione di salute di partenza e delle necessità nutrizionali e logistiche del singolo individuo.

L'elevato grado di personalizzazione garantisce una grande compliance, fondamentale per mantenere nel tempo l'aderenza al percorso, così da poter raggiungere e consolidare i propri obiettivi.

CONSULENZA NUTRIZIONALE

Consiste in un momento di confronto ed è indirizzato a chi sente la necessità di sistemare le proprie abitudini alimentari, senza tuttavia elaborare un vero e proprio piano alimentare personalizzato. 

Risulta particolarmente utile per risolvere problemi pratici di vita quotidiana, per individuare eventuali errori alimentari o per rispondere a curiosità o domande riguardo all'alimentazione.

ANALISI DELLA COMPOSIZIONE CORPOREA

Prevede la valutazione della condizione fisica attuale della persona, tramite misurazione dei parametri antropometrici standard (peso, altezza e circonferenze) ed analisi della composizione corporea  tramite test bioimpedenziometrico (BIA).

Il test BIA è in grado di fornire diversi parametri interessanti di valutazione, tra cui % di massa magra, % di massa grassa e stato di idratazione.